3 cose che dovresti sapere sul noleggio a lungo termine

macchine a noleggio

Negli ultimi anni si è assistito a un netto aumento di coloro che decidono di noleggiare un’auto piuttosto che acquistarla. In effetti il noleggio a lungo termine offre notevoli vantaggi, innanzitutto la possibilità di cambiare auto ogni 3 o 4 anni senza problemi: magari per provare su strada l’auto elettrica che avete sempre sognato e poter sfruttare una serie di servizi accessori.

Notevole è il risparmio economico, considerando che con la sola rata del noleggio si paga non solo la macchina, ma anche il bollo, l’assicurazione e la manutenzione. Ovvio che per scegliere in maniera conscia se conviene utilizzare la formula del noleggio, è indispensabile conoscerne alcuni degli elementi fondamentali.

Il risparmio dietro al noleggio a lungo termine

Una delle caratteristiche che spinge maggiormente un soggetto alla scelta del noleggio a lungo termine è il notevole risparmio economico che se ne può ricavare. Sottoscrivere un contratto di noleggio, vuol dire, sostanzialmente, sapere perfettamente quanto si spenderà ogni mese, senza imprevisti di qualunque genere, come potrebbe invece succedere con l’acquisto classico, di una macchina.

Il noleggio permette di aver un’auto nuova, senza dover muovere il capitale, che in alcuni casi è l’elemento che maggiormente preoccupa una famiglia. Inoltre si può sfruttare la formula del noleggio per tutto il tempo che si vuole. Prolungandolo a proprio piacimento e sostituendo la propria auto di volta in volta. Ovvio che per essere realmente conveniente, i noleggi devono essere richiesti ad aziende serie, che siano in grado di fornire un preventivo dettagliato, per permette un reale risparmio.

Il noleggio è comodo

Ebbene sì, il motivo maggiore per cui si decide di noleggiare un’auto e non acquistarla è l’immensa comodità della formula del noleggio. Come accennato in precedenza, è indispensabile affidarsi ad aziende che siano composte da professionisti del settore, ne è un esempio Syntonia, della quale puoi visitare il sito web.

Ma scelta la migliore azienda sarà possibile godere della comodità della formula del noleggio, che permette di avere vetture nuove, sempre in perfette condizioni generali. Le automobili date a noleggio sono revisionate in maniera costante (ad esempio non dovreste preoccuparvi di cambio gomme e/o tagliandi), non solo per la loro massima qualità, ma anche per garantire la sicurezza del cliente al quale viene affidata l’auto.

L’assistenza fornita all’automobilista è continuativa, con manutenzioni sempre disponibili nel caso in cui se ne abbia bisogno. Insomma il pacchetto previsto per il noleggio per permette all’automobilista di godersi la sua auto, senza troppe spese, senza troppi pensieri neanche nel caso in cui si dovesse aver bisogno di soccorso stradale.

Una gestione molto semplice

Ma il motivo vero che dovrebbe spingere a scegliere il noleggio auto a lungo termine è la possibilità di gestire in maniera estremamente easy la propria automobile. Innanzitutto si semplifica la gestione fiscale, considerando che l’IVA pagata per la macchina noleggiata può essere detratta, elemento molto interessante, soprattutto per i professionisti e le aziende.

Inoltre si può, in maniera molto semplice, dare indietro il proprio usato, il tutto compreso in un’unica rata da pagare ogni mese, in maniera fissa e senza sorprese. In altre parole, il noleggio interviene proprio su tutti quegli aspetti che spesso sono difficili nella gestione di una propria automobile.