Come scegliere la nostra sedia da ufficio?

Chi è la migliore amica dell’uomo sedentario? Sicuramente la propria sedia da ufficio.
Scegliere una sedia comoda su cui stare seduto ore e ore è un’ottima strategia per affrontare la giornata lavorativa senza sottoporsi a particolari sforzi fisici inutili e non richiesti.
Una cattiva scelta può, infatti, comportare conseguenze sfavorevoli come mal di schiena, dolori alle spalle, cervicale, etc.
E’ opportuno scegliere la propria sedia tenendo presente la nostra attività e tutte le possibili caratteristiche del prodotto.
Passare molto tempo su di una sedia scomoda e poco ergonomica comporta sforzi per diverse parti del corpo.

La sedia da ufficio ergonomica.
La sedia ergonomica è dotata di una struttura composta da diversi elementi che s adattano tra loro in modo ottimale garantendo a chi la utilizza un’ampia libertà di movimenti e allo stesso tempo confort. La sedia ergonomica riesce a garantire una corretta postura grazie alla particolarità dello schienale. Quest’ultimo adotta una forma ad S, rispecchiando quella della nostra colonna vertebrale e adottandosi ad essa. La parte bassa dello schienale della sedia da ufficio ergonomica viene chiamata “sostegno lombare” ed è un appoggio per la zona bassa della nostra schiena che ci garantisce comodità al 100%.
Generalmente le sedie comode da ufficio sono regolabili, tale possibilità si riferisce non solo all’altezza della sedia, ma anche all’altezza dei braccioli e ad ogni parte di essa.
L’utente utilizzatore potrà regolare l’altezza della sedia e dei braccioli della stessa conformandosi alle proprie misure e alle proprie esigenze di comodità.
Inoltre la sedia da ufficio è dotata di ruote che ci consentono celerità negli spostamenti senza doverci necessariamente alzare.

La sedia da ufficio ed il
design moderno.
E’ possibile conciliare la scelta della sedia con il design del nostro ufficio, questo grazie all’ampia offerta sul mercato di modelli sempre più diversificati tra loro.
Una delle principali differenze tra le sedie da ufficio è il materiale, che spesso viene scelto in base al design del luogo circostante.
Tra i materiali abbiamo: il legno, il metallo, la pelle, il tessuto.
E’ chiaro che nella scelta del materiale si dovrà tener presente il tempo di utilizzo della sedia, la nostra attività e le nostre preferenze.
Tenendo conto delle nostre preferenze potremmo decidere tra sedie girevoli, poltrone, sedie con rotelle, sedie alte, sedie regolabili.
Ormai ci sono tantissimi brand che offrono prodotti così diversificati tra loro che è impossibile non trovare la sedia che faccia per noi; insomma ce ne son per tutti, bisogna solo sceglierla bene!