Gadget per l’igiene personale: perché le aziende ne hanno bisogno

Ripartire con la giusta strategia dopo l’isolamento

La prevenzione è divenuta la priorità per le realtà produttive. È necessario impostare la strategia aziendale considerando la salute dei propri collaboratori e del cliente. Tra le tante opzioni a disposizione, una via da tenere in considerazione è certamente la personalizzazione degli strumenti di difesa dal contagio.

Ecco che una corretta prevenzione può abbracciare una campagna di rilancio del marchio aziendale per sottolineare l’attenzione della propria realtà produttiva nel partecipare attivamente alla lotta contro la pandemia in atto. In questo ambito l’ausilio di un buon partner grafico è fondamentale nell’impostare una campagna di sensibilizzazione e affermazione della firma d’impresa.

Associare il proprio messaggio all’utilizzo di gadget personalizzati può dunque essere un modo utile e conveniente per fare la propria parte.

In che modo affidarsi alla qualità può fare la differenza

Tante sono le nuove esigenze in termini di sicurezza nel campo del lavoro. In pochissimo tempo l’evoluzione rapida della situazione mondiale ha costretto le aziende ad un brusco adeguamento della realtà mediante una profonda modifica delle distanze fisiche e relazionali dei dipendenti e nei rapporti con la clientela. Proprio questo può essere un ottimo punto di ripartenza per ridisegnare i metodi comunicativi verso l’esterno.

Una buona parte delle nuove strategie può però passare attraverso l’investimento in gadget per la cura della persona. È fondamentale quindi avvalersi di un buon partner grafico e tecnico per la realizzazione di un oggetto di qualità sul quale far viaggiare il proprio messaggio d’impresa. L’importanza di un buon prodotto passa quindi per la scelta di una buona resa grafica e una scelta oculata della tecnica di stampa da adottare per equilibrare il costo e l’effetto finale sul gadget dedicato all’azienda. A seconda del prodotto da personalizzare, la scelta del metodo di stampa può variare. Alcuni esempi possono essere:

  • Tampografia: è la metodica più economica e facilmente adattabile;
  • Serigrafia: si utilizza sulle superfici piane e si preferisce per grandi quantità;
  • Stampa digitale: rende bene sulla gamma multicolor;
  • Transfer: è la prima scelta sul waterproof;
  • Sublimazione: ha una buona resa sul bianco e sul poliestere.

Quando la cura passa per la prevenzione personalizzata

La scelta dei prodotti più adeguati è basilare prima di impostare una campagna di sensibilizzazione e prevenzione aziendale. La mascherina igienica, ad esempio, può essere un ottimo punto di partenza. Dotata di 3 strati di protezione e di laccetti anallergici per il sostegno alle orecchie, questo dispositivo è testato per assicurare un potere filtrante del 95% garantito CE.

Il dispositivo è utile per l’impiego in luoghi pubblici e negli ambienti domestici. Con le sue dimensioni standard e una buona vestibilità, la mascherina è una scelta da considerare anche per l’ottima possibilità di personalizzazione sia sul dispositivo sia sul packaging.

 

La disinfezione delle mani è un altro aspetto fondamentale per la prevenzione: una buona idea può essere l’utilizzo di gadget a riguardo. Il disinfettante mani può essere sicuramente una risposta pratica. Un contenitore spray a tappo colorato può racchiudere 10ml di disinfettante a base alcolica.

Data la forma pratica e accattivante, il gadget può dare modo di divertirsi con la personalizzazione. In alternativa le classiche salviette detergenti o igienizzanti nascono con una bustina personalizzabile anche in quadricromia. Dal basso costo, questo articolo può essere un ottimo alleato per una campagna pubblicitaria sicura.