Sprayground: gli zaini pazzi e ribelli per grandi e piccini

Gli zaini sono sempre stati considerati semplici involucri dove custodire i propri oggetti per lo studio o per il lavoro, senza particolari spunti estetici. Negli ultimi anni le cose sono cambiate e le principali aziende di moda hanno iniziato a prestare maggiore attenzione all’estetica degli zaini. Con l’avvento di Sprayground, un brand giovane ma molto propositivo, c’è stata una vera e propria rivoluzione. Gli shop online della Sprayground offrono una vasta gamma di zaini che ribaltano completamente il concetto di “zaino classico”, che da semplice involucro si trasforma in un dettaglio d’abbigliamento capace di completare ed impreziosire ogni outfit in modo originale ed estroso.

Creativi, briosi, fantasiosi, estroversi, pazzi, ribelli: è difficile trovare tutti gli aggettivi capaci di descrivere i modelli di Sprayground che, oltre agli zaini, produce tanti altri gadget. La collezione del brand prevede infatti: il borsello Sprayground, il marsupio Sprayground, il borsone Sprayground, la pochette Sprayground ecc.

La storia di Sprayground

La storia del brand è piuttosto particolare, anche se le sue origini sono molto recenti in quanto risalgono al 2010. Il visionario che ha dato vita a questa linea un po’ folle e dallo spirito ribelle è David Ben David che, dopo aver viaggiato il mondo in compagnia del suo amico zaino, decise di creare una collezione tutta sua ispirata alle bellezze ed alle culture che aveva visitato e scoperto.

Il primo Sprayground zaino si chiama “Hello My Name Is” ed è in contrapposizione con gli standard del tempo che volevano uno zaino nero, omologato e piuttosto anonimo. Il successo arriva nel 2011 col modello “Money Stacks” e da allora Sprayground diventa un marchio noto ed apprezzato dalle persone comuni, ma anche da vip e personaggi famosi che vogliono dare un tocco di estro ai loro outfit.

Nato negli Stati Uniti, il brand viene esportato rapidamente in Giappone, Dubai, Regno Unito e Italia con collezioni sempre più variegate e multicolorate. Oltre all’aspetto estetico gli Sprayground zaini Italia sono caratterizzati da una grande attenzione ai materiali. Si sperimentano così nuove tecniche 3D e nuovi tagli e cuciture per abbinare stile, comfort e praticità. La produzione si allarga sempre di più, infatti oltre agli zaini vengono realizzati altri modelli iconici come lo Sprayground borsone e lo Sprayground marsupio con tasche e tasconi per custodire i propri oggetti. Il marchio si estende in altri 30 paesi ed i suoi modelli diventano vere icone da collezionare.

La versatilità degli zaini Sprayground: accessori utili per mamme, manager e studenti

Il grande successo dello Sprayground abbigliamento lo si deve anche alla sua versatilità. I modelli si abbinano perfettamente ad ogni outfit e soddisfano le esigenze di tutti: manager, donne in carriera, studenti e mamme. Ad esempio lo zaino sprayground Louis Vuitton rappresenta un’ottima idea regalo per le neomamme che possono contare su un accessorio comodo, pratico e anche alla moda.

I modelli Sprayground sono tecnicamente impeccabili grazie ai materiali innovativi, alle tasche, alle funzionalità, agli spallacci imbottiti ecc. I manager e le donne in carriera possono optare per gli zaini dotati di tasche porta-computer per spostarsi tranquillamente e lavorare anche in mobilità.

Naturalmente i modelli Sprayground sono amatissimi anche dai ragazzi e dai bambini, che possono utilizzare i loro zaini non solo come fedeli compagni di scuola, ma anche per i viaggi, le gite, la palestra o le uscite in bici con gli amici. Gli zaini Sprayground mini e maxi soddisfano le esigenze di tutti gli studenti poiché sono pratici, spaziosi, resistenti, lasciano le braccia libere ecc. Si va dai modelli basic con semplici cerniere fino a quelli più evoluti con chiusure con fibbia.

I modelli Sprayground più fantasiosi e creativi

Dando uno sguardo ai negozi Sprayground Italia è possibile ammirare la straordinaria varietà dell’offerta. Diamo un occhio ai modelli più creativi e fantasiosi che prestano attenzione anche alla postura, garantendo uno schienale rigido per evitare che lo zaino si deformi ma anche morbido in prossimità della schiena e delle spalle.

Uno degli zaini più apprezzati è quello dedicato a Tupac, il rapper ucciso in seguito ad una faida tra gang criminali. Altro modello molto amato è lo zaino Sprayground Shark disponibile in varie forme e modelli. Tra i ragazzini impazza lo Sprayground backpack Fortnite, disponibile anche in versione portachiavi Sprayground. Per i più estroversi ci sono il bellissimo zaino Sprayground Van Gogh e lo Sprayground zaino Gioconda per un look artistico ed originale.