I traslochi generano emozioni contrastanti perché coinvolgono aspetti pratici, organizzativi ed emotivi. Ci sono scatoloni da preparare, mobili da smontare e tempistiche da rispettare, senza contare i ricordi che tendono a riaffiorare quando compaiono determinati oggetti.
Così vengono percepiti i trasferimenti che prevedono i classici andirivieni dalle vecchie alla nuove abitazioni, senza parlare dei traslochi all’estero. Eppure, ci sono delle soluzioni alternative: alleggerire i bagagli da trasportare o contattare delle ditte che propongono anche dei servizi completi di imballaggio e trasporto oltreconfine.
Trasloco door to door: la soluzione in grado di ridurre le difficoltà al minimo
Le complicazioni vengono superate quando delle imprese specializzate vengono contattate per gestire le fasi di imballaggio, trasporto e consegna al nuovo domicilio, sia nazionale che internazionale.
Le ditte che offrono questo genere di prestazioni forniscono il materiale per gli imballaggi, confezionano le scatole, etichettano i contenitori e sistemano pure gli oggetti custoditi nei pacchi una volta giunti a destinazione.
Col trasloco door to door tutte le fasi vengono condotte da una singola impresa e così vengono ridotte le difficoltà che possono sorgere durante i trasferimenti. Ecco la principale caratteristica di un servizio che può eliminare qualsiasi fonte di stress perchè non si limita al semplice trasporto, ma coinvolge qualsiasi aspetto del trasloco vero e proprio.
Traslochi internazionali: dalle pratiche doganali alle spedizioni via mare o via aerea
Alcune imprese specializzate in questo campo e nei door to door, gestiscono tutte le operazioni previste per i trasferimenti di mobili ed effetti personali in altri paesi. Rispetto ai traslochi nazionali, le principali differenze da valutare riguardano le pratiche burocratiche richieste alle dogane.
Senza dimenticare che anche le compagnie aeree e marittime trasportano soltanto gli imballaggi certificati e dal contenuto verificato. Ecco perché i trasferimenti in altri paesi vengono pianificati con maggiore cura e col supporto di ditte esperte.
Data le possibili complicazioni, non si possono trascurare i servizi completi proposti da Bolliger Moving per i traslochi door to door internazionali. Prestazioni che comprendono le operazioni doganali, la gestione delle spedizioni e la stipula di adeguate polizze assicurative.
Gli imballaggi vengono preparati con estrema attenzione e muniti della documentazione indispensabile per il trasferimento via mare o via aerea. Attività che riducono i tempi e che possono fare la differenza durante i controlli eseguiti alle dogane per le esportazioni di mobili ed effetti personali.
Le prestazione incluse nel trasloco door to door
Il servizio completo include lo smontaggio degli arredi, l’imballaggio degli oggetti, il trasporto e la sistemazione degli effetti personali nel nuovo appartamento. I clienti non devono preoccuparsi di nulla perché tutte le operazioni vengono delegate alla ditta di traslochi, comprese quelle che previste per i trasferimenti all’estero.
Gli arredamenti, gli elettrodomestici e gli effetti personali vengono riposti dentro delle scatole imbottite per evitare qualsiasi urto durante lo spostamento. Il destinatario riceve tutto nella nuova abitazione perché è la ditta stessa ad assumersi la responsabilità completa dell’intera catena di trasporto e trasferimento.
Così vengono spostati anche i mobili dei piccoli appartamenti urbani che richiedono tempistiche inferiori per le attività di preparazione e allestimento date le dimensioni degli spazi abitativi. Questo perché le imprese dei traslochi door to door forniscono un valido contributo alle persone che, per diversi motivi, devono trasferirsi in un nuovo quartiere, una nuova città o un nuovo paese.
