Addio al nubilato, cosa organizzare per divertirsi? I consigli dei wedding planner

L’addio al nubilato è passato di moda? Assolutamente no, perché oggi diventa una scusa per passare del tempo con le persone care dedicando qualche momento al relax e divertimento.

Le idee da considerare sono tantissime, personalizzandole a seconda dei gusti della sposa e le esigenze di tutti gli invitati. Nel periodo storico attuale non si possono organizzare in anticipo le fughe all’estero, ma si possono trovare delle soluzioni interessanti per uno o due giorni di totale divertimento. Pronte a scoprire i consigli dei wedding planner sulle migliori mete per l’addio al nubilato?

Idee per un addio al nubilato divertente

L’addio al nubilato non è più quello di una volta, tra divertimento e qualche fuga con le persone care prima del matrimonio. Tra il contesto storico difficile di riferimento, le restrizioni e una mentalità moderna, l’addio al nubilato si trasforma e trova interesse in alcune attività da dedicare a se stesse a alle amiche.

Ecco le mete più amate da chi vuole festeggiare un addio al nubilato diverso dal solito.

Una giornata alle terme

Per un addio al nubilato tranquillo e dedicato al relax, una giornata alle terme è  il giusto compromesso per smettere di pensare a tutti gli impegni della vita quotidiana.

Tra massaggi, acqua e musica chill in sottofondo si potrà ridere, scherzare e dedicarsi al benessere. È la soluzione ideale per chi non ama i locali notturni e non intende festeggiare in maniera tradizionale.

Il beauty brunch

Una idea diversa dal solito che regala alla futura sposa – e alle sue ospiti – una giornata dedicata alla bellezza e al buon cibo. Mentre una professionista dell’estetica svolge trattamenti di vario tipo, si potranno gustare cupcakes personalizzati e muffin ricchi di golosità.

Optare per questa soluzione significa scegliere anche un pack che includa massaggi, pedicure, manicure, pulizia del viso e ogni tipo di coccola che aiuti la sposa ad essere pronta per il grande giorno. Al termine, tutte le ospiti potranno  lasciarsi andare al brunch preparato per l’occasione.

Wine Experience

Una esperienza da fare in compagnia di notevole interesse. L’Italia è uno dei maggiori produttori di vini famosi nel mondo e le cantine offrono dei tour di degustazione. Vini e prodotti locali si fondono per raccontare la storia e far immergere i propri ospiti all’interno di una esperienza unica.

Se la futura sposa e le ospiti sono appassionate di vino, questo è il modo migliore per festeggiare. La Wine Experience può essere organizzata durante un week end, alla scoperta delle cantine e dei luoghi più belli del nostro Paese.

Addio al nubilato al Casinò

La futura sposa vuole tentare la fortuna ed è una appassionata dei tavoli verdi?  Allora è possibile organizzare l’addio al nubilato all’interno del Casinò chiedendo il pacchetto completo con ristorazione – sale private – spettacoli e gioco. Una esperienza unica e divertente da vivere con le amiche!

Bridal Shower all’italiana

Le tendenze americane arrivano anche in Italia e dopo il Baby Shower, il Bridal Shower è un trend che sta prendendo piede. Che cosa si fa durante un Bridal Shower? È una festa in casa in cui la sposa riceve pensierini pre matrimonio dalle sue invitate.

Il consiglio dei wedding planner è di organizzare un qualcosa di originale, affittando una villa con piscina e pensando di  personalizzare magliette e felpe così da distinguere la sposa dalle “amiche della sposa”. Magliette e felpe diventeranno un fantastico gadget da regalare alle invitate, tra regali e feste a bordo piscina con cibo e buona musica.