Furgone attrezzato, tutto al posto giusto ed al sicuro 

Chiunque utilizzi un furgone o un van per lavoro, sia che lo abbia acquistato sia che lo abbia preso con una formula noleggio a medio-lungo termine, sa bene quanto questo mezzo sia fondamentale per assolvere a tutti i compiti della vita lavorativa. Sa anche molto bene che un furgone affidabile e preciso è anche sempre ordinato e pulito, pensato per andare incontro alle specifiche esigenze della propria attività. Ecco perché avere un furgone attrezzato significa lavorare con una marcia in più, significa poter contare su un partner di lavoro affidabile che minimizza le perdite di tempo e che rende il lavoro molto più efficace.

Ma di che cosa stiamo parlando di preciso? Un furgone attrezzato consiste in un van che viene modificato all’occorrenza per poter ospitare gli attrezzi del mestiere di chi lo usa, ma anche banchi da lavoro, scaffali, e via dicendo. Insomma, una piccola officina da lavoro che viene sempre con te, dove trovare sempre tutto in modo ordinato e sicuro.

L’organizzazione e il pragmatismo sono alla base del furgone attrezzato che si sta diffondendo sempre di più in Italia e nel resto d’Europa, perché consiste in una soluzione ottimale che permette di poter affrontare meglio la vita lavorativa, senza sprecare più tempo.

Questo è il motivo per cui sempre più persone si rivolgono a aziende di esperti per progettare un furgone attrezzato e un allestimento su misura, partendo proprio dal proprio lavoro e dalle proprie esigenze.

Come funziona un furgone allestito?

Avere un furgone allestito consente, come abbiamo detto, di sveltire il lavoro, rendendolo più rapido, evitando le perdite di tempo e gli sprechi, e dando così un’ottima impressione di serietà ed efficienza.

L’allestimento dei veicoli commerciali consiste in una soluzione ottimale per organizzare al meglio il proprio lavoro direttamente sul furgone, trasformandolo in un’efficiente officina a 4 ruote che permette di risparmiare tempo e di rendere il lavoro più efficace e rapido.

In Italia sono molte le aziende specializzate che si occupano dell’allestimento dei veicoli commerciali, tenendo sempre in conto le esigenze del cliente e creando delle soluzioni personalizzate.

Ma in particolare, di cosa si compone un furgone allestito? In che cosa consiste ed in che modo una soluzione di questo tipo può andare incontro alle esigenze di un imprenditore e facilitare il suo lavoro? Cerchiamo di vedere qualcuna delle soluzioni più diffuse.

  1. Portapacchi e portascale. Se per lavoro dovete spesso portare carichi pesanti allora la soluzione perfetta per voi è un porta-pacchi o un porta scale che fissa in sicurezza questi elementi e di conseguenza li rende più comodi da trasportare e gestire senza problemi.
  2. Rampe di carico. Spesso per un furgone allestito si richiede anche una rampa di carico e scarico, che facilita il carico della merce sul camion senza eccessivi sforzi ed evitando rotture. Possono essere in acciaio o alluminio con portata fino a 1500 kg.
  3. Accessori interni per fissare tutta la merce e gli attrezzi, ad esempio apposite cinghie, sistemi di bloccaggio.
  4. Barre e rotaie, che consentono il trasporto dei capi appesi.
  5. Allestimenti come apposite cassettiere in cui riporre gli utensili del mestiere. Sempre utile per poter distinguere tutti gli attrezzi e lavorare con la massima efficienza.
  6. Banchi di lavoro a scomparsa, che possono essere utili per effettuare riparazioni e sistemazioni direttamente in loco.

Avete in mente altre soluzioni per l’allestimento? Non vi resta che contattare i professionisti del settore per esporre tutte le vostre esigenze. Sono davvero tanti gli interventi di personalizzazione che possono essere effettuati su camion da lavoro e che renderanno più semplice la vostra attività.