Come arrivare a Skiathos

skiathos

Skiathos è una delle più belle e famose isole della Grecia. E’ una località turistica molto apprezzata sia dai ragazzi che dalle famiglie perché offre numerose opportunità di divertimento ma anche un gran numero di spiagge. Il centro storico e la città principale dell’isola è Skiathos città. In questa località troverete botteghe tipiche, ristoranti, lounge bar, discoteche e bar sulla spiaggia.

Potrete fare escursioni in barca non solo lungo la costa ma anche per visitare le spettacolari isole vicine di Alassonissos e Skopelos. Ma quello che vi sorprenderà di più sono il mare cristallino e le sue meravigliose spiagge. Qui, infatti, vi sono alcune spiagge considerate tra le più belle dell’Egeo.

In particolare consigliamo di vedere la spiaggia di Koukounaries caratterizzata da sabbia bianca finissima circondata da un’imponente vegetazione, l’elegante spiaggia di Vromolimnos caratterizzata da sabbia dorata e la spiaggia Megas Gialos dove potrete ammirare un paesaggio naturalistico incredibile. Ma come si può arrivare a Skiathos? L’isola può essere raggiunta in aereo e/o in traghetto.

Arrivare a Skiathos dall’Italia

Dall’Italia sono numerosi i voli che partono per raggiungere quest’incredibile isola greca. E’ possibile partire dalla città di Napoli, di Venezia, di Bari e di Torino con la compagnia aerea Volotea; da Milano Malpensa e Verona con la compagnia aerea Meridiana; con la compagnia Blu-Express partendo da Bergamo, Bologna e Roma. Un volo diretto dall’Italia è sicuramente la soluzione più comoda e veloce.

Arrivare a Skiathos da Atene

L’isola di Skiathos può essere raggiunta anche tramite aereo o via mare dalla città di Atene. Se optate per l’aereo, con la compagnia aerea Olympic atterrerete sull’isola in circa 40 minuti. Se, invece, optate per un traghetto, poiché il volo è troppo costoso, dovrete arrivare ad Agios Konstantinos ma il viaggio durerà molto di più. Dall’aeroporto di Atene attualmente non esistono autobus diretti che vi porteranno ad Agios Kostantinos.

Dovrete, quindi, raggiungere Ktel Liosion, con un taxi in circa 30 minuti o un autobus in circa 1 ora e 30 minuti, e da li prendere un autobus diretto del costo di €15,00 a persona che vi porterà in circa 2 ore e mezzo ad Agios Konstantinos. Da questa città potrete poi proseguire con un traghetto che vi porterà sull’isola in circa tre ore o un aliscafo in circa un’ora e mezza.

Arrivare a Skiathos da Salonicco

Un’altra valida soluzione per giungere a Skiathos è quella di atterrare a Salonicco, una delle città più caratteristiche e suggestive della Grecia. Numerosi sono i voli low-cost che partono dall’Italia per giungere in questa incredibile città. Una volta atterrati dovrete dormire una notte in città e partire il giorno seguente alle ore 10.00 con un traghetto che vi porterà in circa 3 ore sull’isola.

Arrivare a Skiathos da Volos

Skiathos può anche essere raggiunta da Volos. Tre sono i modi possibili che vi permetteranno di raggiungere Volos da Salonicco: auto privata, autobus e treno. Con la vostra auto impiegherete circa due ore, invece, con il treno e con l’autobus circa 3 ore. Giunti a Volos potrete raggiungere la meravigliosa Skiathos in circa 1 ora e 20 minuti.