Cosa vedere a Chicago in due giorni

chicago

Se sei arrivato in questo articolo allora probabilmente stai pianificando il tuo viaggio in America ed ancora più probabilmente hai deciso di viaggiare alla volta di una città meravigliosa come Chicago.

Eh si, stiamo parlando proprio della capitale dell’Illinois che risulta, tra le altre cose, essere la terza per numero di abitanti dopo New York e Los Angeles.

Chicago è una città dai tanti primati, e noi oggi vogliamo consigliarvi, senza presunzione di completezza, i posti da visitare necessariamente se decidete di viaggiare alla volta di “The Windy City” come amano chiamarla gli Statunitensi.

  • 1 The Millenium Park

Conosciuto per essere luogo di culto per ospitare concerti ed eventi artistici di ogni genere, il Millenium Park risulta essere uno dei luoghi di lusso più gettonati di tutti gli Stati Uniti. I suoi lavori sono iniziati nel 1996 e terminati nel 2004 e secondo Forbes, il prezzo medio di vendita di appartamenti situati negli edifici circostanti è addirittura di 740.000$.

Il parco risulta essere tra i più grandi al mondo con più di 24 ettari di superficie ed ospita importanti opere artistiche come il “Cloud Gate”, una scultura di ben 110 tonnellate di acciaio e la “Crown Fountain” composta da due torri di vetro da 15 metri ciascuna.

 

  • 2 Art Institute of Chicago

Quando si parla di luoghi da visitare necessariamente a Chicago non si può non citare l’Art Institute of Chicago con le sue 300.000 opere tra stampe, sculture, riproduzioni, fotografie, dipinti e disegni architettonici, prodotti da artisti di fama mondiale come Matisse, Renoir, Picasso, Pollock, Dalì.

Il museo è uno dei più grandi e antichi di tutti gli Stati Uniti e viene visitato annualmente da circa 1,5 milioni di visitatori.

 

  • 3 Riverwalk

Non stiamo parlando di un museo o di un parco ma il Riverwalk è assolutamente una passeggiata obbligatoria se siamo a Chicago. Passeggiando lungo il fiume avremo la possibilità di fare un aperitivo o di cenare nei ristoranti migliori della città che sono solitamente nei pressi di questa bellissima strada a ridosso del fiume.

Un’altra cosa simpatica da fare è prendere i water-taxi per dirigersi verso altri luoghi di interesse mentre si ammirano i fantastici grattacieli durante la breve navigazione.

 

  • 4 Navy Pier (Molo della Marina)

Risulta essere una delle zone più interessanti da visitare per la grande presenza di locali da intrattenimento, con i suoi ristoranti, bar all’americana ed il famoso Chicago Shakespeare Theatre dove vengono inscenate delle classiche rappresentazioni taeatrali.

Un’altra apprezzata attrazione del Navy Pier che lo rende uno dei posti da visitare se sei a Chicago è la presenza di una imponente e romantica Ruota Panoramica, da provare assolutamente se non si soffre di vertigini, in modo da ammirare dall’alto un fantastico panorama della città di Chicago.

  • 5 Ex Osservatorio JhonHancok – 360 Chicago

Dalla ruota panoramica passiamo ad un’altra attrazione ad alta quota sicuramente la più “adrenalinica” della nostra classifica. Stiamo parlando del “360 Chicago” chiamato in precedenza “Osservatorio Jhon Hancock”.

L’attrazione si trova al 94° piano di un grattacielo che tra le altre cose ha l’ascensore più veloce del paese. Ti porterà di piano in piano alla velocità di 32/Kmh in una stanza completamente composta di spesse vetrate che ti daranno una vista mozza fiato su tutto lo skyline della città. Nei giorni dal meteo sereno è possibile scrutare gli stati confinanti dall’alto.

  • 6 The MagnificientMile

 Se amate la moda il glamour e tutto quello che concerne il mondo del lifestile, non possiamo non considerare di visitare il “magnifico miglio” che è il quartiere commerciale della città dove si trova la migliore selezione di negozi di abbigliamento, outlet di moda etc…

Durante l’estate viene organizzato un festival, il “MagnificientMile Shopping Festival” dove è possibile visitare più di 400 negozi, 270 ristoranti e decine di strutture architettoniche di forte interesse come il Tribune Tower ed il Water Tower.

  • 7 Zoo di Lincoln Park

E’ sicuramente un luogo da visitare se sei un amante della natura e degli animali o se sei accompagnato da bambini curiosi che hanno voglia di guardare delle bellissime tigri o dei leoni. Lo Zoo circondato dai magnifici grattacieli di Chicago, risulta essere una delle zone a maggior attrattiva per tutte le persone che visitano la città.

Il Lincoln Park risulta essere tra i più antichi degli Stati Uniti, fondato alla fine dell’800 ed ospita più di 1200 animali all’interno di 14 ettari. Da segnalare, tra le altre cose, la presenza di rinoceronti, orsi polari e gorilla.

  • 8 Museo di storia di Chicago

 Chiude la nostra classifica (non per importanza), il museo di storia di Chicago che è sicuramente un luogo di grande interesse da visitare se siete in città. All’interno di questo meraviglioso museo vengono ospitati più di 20 milioni di artefatti provenienti da epoche differenti.