Dove acquistare la sigaretta elettronica

Stai pensando di smettere di fumare e vorresti provare a farlo grazie alla sigaretta elettronica. Sappi che non sei l’unico. Ogni giorno ci sono persone che fanno la tua stessa scelta e molti di essi, effettivamente, ci riescono.

Secondo uno studio dell’UCL – University College di Londra in Inghilterra sono ogni anno oltre 50.000 le persone che smettono di fumare grazie al vaping. Una testimonianza di come l’utilizzo dell’e-cig possa effettivamente aiutare molto in questi casi.

Scegliere quale acquistare e, soprattutto, dove, è una decisione importante. Ecco perché abbiamo scelto di creare questa guida per aiutarti a compiere il grande passo.

I luoghi dove puoi acquistare una sigaretta elettronica

Il primo grande da step da compiere è quello della scelta del rivenditore e ci sono diverse opzioni:

  • i negozi fisici
  • i negozi online
  • le farmacie

Quando parliamo di negozi, fisici o online che siano, è importante assicurarsi che siano shop specializzati. Il mondo della sigaretta elettronica è molto vasto. Ci sono tante tipologie di dispositivi, tanti accessori e migliaia di aromi per il vaping.

Se ad esempio prendiamo in considerazione un ecommerce per lo svapo ben fornito ed online da tanto tempo, notiamo subito come siano oltre 3.000 i prodotti disponibili, suddivisi in decine di categorie.

Ciò che conta è assicurarsi di avere a che fare con persone appassionate e che sanno il fatto loro. Di fronte ad una scelta così vasta, infatti, è difficile orientarsi, e vale la pena avvalersi di persone esperte e non alle prime armi che possano consigliarti al meglio su come iniziare questo percorso.

Ecco alcune cose da tenere in considerazione quando si deve acquistare la prima sigaretta elettronica.

Come sceglierla

Quando si sceglie di acquistare una sigaretta elettronica si può scegliere tra tre grandi categorie di e-cig:

le Pod mod: si tratta di dispositivi più piccoli e più facili da utilizzare che necessitano di una minore manutenzione. Ideali per chi inizia, sono anche molto comode da portare con sè.

Starter kit: anche in questo caso si tratta di dispositivi adatti per chi inizia che, però, sono un po’ più complessi rispetto alle Pod Mod. Composti da due parti separate tra loro (la parte con la batteria e l’atomizzatore) si dividono a loro volta in diverse sottocategorie. Necessitano di un livello di manutenzione maggiore rispetto alle Pod Mod.

Kit rigenerabili: in questo caso ci si riferisce invece a dispositivi per vapers più esperti. Altamente personalizzabili in base alle proprie preferenze necessitano di una cura particolare, ma, se utilizzati a dovere, permettono di godere al massimo dell’esperienza di svapo.

Per ognuna delle categorie elencate bisognerà poi tenere a mente la varietà di modelli disponibili, ognuno con le sue particolarità.

Quindi, dove conviene comprare la sigaretta elettronica?

Si tratta di una risposta difficile da dare, specialmente in modo assoluto. Come sempre sono tante le variabili da tenere in considerazione e ognuno sceglierà dove acquistare la sigaretta elettronica a seconda delle proprie abitudini.

Che sia in un negozio online o in uno fisico ciò che conta maggiormente è lasciarsi consigliare, specialmente se si è alle prime armi.

Andare in un negozio fisico ha sicuramente i suoi vantaggi, tra cui la possibilità di toccare con mano ciò che si acquisterà.

Acquistare in un negozio online permette invece di orientarsi anche grazie ai feedback di chi ha già acquistato i prodotti. Inoltre, ormai quasi tutti gli ecommerce con prodotti per lo svapo, hanno un’assistenza 24/7 che saprà ugualmente dare consigli più che utili.

Insomma, a ognuno la propria scelta. Ma la cosa più importante è fare il primo passo verso il tentativo di liberarsi dal vizio del fumo.