Idee regalo per una neomamma: quattro spunti imperdibili

regalo mamme

Quando un’amica ci comunica di essere in dolce attesa ci riempie il cuore di gioia. È buona abitudine in questi casi comunicare la propria contentezza con un piccolo pensiero, ecco dunque una serie di idee regalo per la neo mamma.

L’arrivo di un bebè suscita sempre nelle persone a cui lo si comunica un grande entusiasmo. Quando ad essere in dolce attesa è una persona a cui siamo davvero legati – come un’amica, una sorella o una cugina – allora la gioia è doppia.

Le donne hanno un modo diverso di vivere le amicizie e – rispetto agli uomini – tendono a condividere maggiormente i traguardi, le sconfitte, i momenti di dolore o felicità. È per questo che apprendere della gravidanza di un’amica – che quasi sicuramente avremo accompagnato nel percorso di crescita – risveglia un sentimento di commozione anche in chi il romanticismo è sopito ormai da tempo.

Non tutti però hanno la capacità di tradurre in parole le emozioni. C’è chi ha troppo pudore dei sentimenti, chi si lascia frenare dalla timidezza e chi semplicemente non è abituato ad abbandonarsi in grossi slanci emotivi.

È per questo che sono stati inventati i regali: per dire a qualcuno che gli vuoi bene quando le parole non riescono. Ecco dunque una lista di idee regalo da prendere in considerazione se si ha tra le amicizie una futura mamma.

  1. Chiama angeli

Il chiama angeli è considerato il regalo perfetto per chi aspetta un bambino. Se vedete al collo di una donna questo ciondolo pendente che suona come un campanellino, fate le vostre più sentite congratulazioni: avete di fronte una futura mamma. Questo sonaglio sarebbe, secondo un’antica tradizione maya arrivata fino a noi, un portafortuna in grado di proteggere le gestanti. Sul mercato ormai ne potete trovare di bellissimi: in oro o argento, semplice o decorato. La vostra amica vi sarà sicuramente grata.

  1. Un disegno sul pancione

Ultimamente si è molto diffusa la pratica di colorare il pancione delle donne gravide. Questa simpatica abitudine sembra essere diventata di buon auspicio, poiché sono molte le donne che ormai vi aderiscono. Potete offrirvi di cercare un’artista disposto a colorare come meglio credete il ventre della neomamma. Oltre ad essere una pratica molto divertente e spiritosa, è un ricordo che la vostra compagna porterà nel cuore per sempre.

  1. Un servizio fotografico

Sono molte le mamme che, non appena venuto al mondo il bebè, si mettono alla ricerca di un fotografo professionista. Oggi ormai con il nuovo uso delle tecnologie tutti si improvvisano fotografi e nasce dunque l’esigenza di cercarne uno professionale per ottenere foto ricordo che siano fuori dall’ordinario. Potete battere la vostra amica sul tempo e regalarle uno shooting da fare assieme al nascituro.

  1. Una scorta di libri

Alle neomamme, nei mesi che precedono la nascita del bambino, viene sempre un improvvisa voglia di informarsi. Ecco perché nella nostra lista di idee regalo trovano spazio anche i libri. Vi consigliamo comunque – per non incorrere nel rischio di offendere una gestante suscettibile – di puntare sulla narrativa per bambini e non sui libri che dispensano consigli.