Trattori Antonio Carraro: recensioni e storia

trattori carraro

Nata nel 1910, l’azienda Antonio Carraro situata nel padovano, esattamente a Campodarsego è diventata un leader mondiale riguardo la produzione di trattori specializzati nell’agricoltura civile.

L’azienda ad oggi conta più di 450 dipendenti sparsi in varie sedi tra cui Spagna, Australia, Turchia e Francia. La sua rete di vendita è costituita da più di 600 rivenditori e importatori a livello mondiale.

L’impresa Antonio Carraro, vuole fornire le soluzioni migliori a tutti gli operatori impiegati nel settore agricolo, in modo che possano lavorare bene anche in condizioni estreme.

La chiave del successo di questa azienda è il legame cliente e collaboratore e la sua continua evoluzione. Sono molti gli approcci verso l’alta tecnologia nell’agricoltura moderna.

La storia dei Carraro

Tutto nasce agli inizi del 900, quando Giovanni Carraro, nella sua bottega da fabbro inizia a costruire la prima macchina agricola multifunzionale. Nel 1960, Antonio Carraro il più piccolo dei suoi 6 figli crea “Scarabeo” non che il primo trattore monoasse.

Da allora fino ad oggi, l’azienda si è occupata della produzione di trattori di diversi modelli e potenze facendoli diventare dei veri e propri “gioielli” dell’agricoltura.

Espandendosi in questo modo, ha dato vita a “Groundcare” una gamma di veicoli altamente specializzati in manutenzione del verde, pulizia urbana e viabilità stradale.

Trattori di Antonio Carraro: cosa ne pensano i clienti

Navigando per il web, si può apprendere la professionalità, la serietà e l’ottima qualità dei mezzi dell’impresa Antonio Carraro, grazie alle eccellenti recensioni rilasciate dia clienti che hanno avuto modo di provare questi “gioielli” dell’agricoltura.

Nonostante l’attività ultra centennale dell’azienda, possiamo affermare che ancora oggi la qualità di questi mezzi sia rimasta pressoché invariata. Anzi con il passare del tempo l’azienda evolvendosi non fa altro che migliorare la qualità già molto elevata dei suoi trattori.

Tutto ciò spiegherebbe il motivo di tale successo e del perché l’azienda Antonio Carraro riesce a vendere molti più trattori rispetto ai suoi concorrenti.

Molti clienti affermano anche che i trattori dell’impresa Carraro non solo sono adeguati all’uso professionale ma molti di essi, vanno bene anche per soddisfare gli hobby degli agricoltori.

Hai deciso di acquistare un gioiellino della Carraro? La scelta è sicuramente al top!

Quando avrai la necessità di effettuare delle manutenzioni potrai andare da una officina autorizzata oppure tagliandare il tuo mezzo con il fai da te. Ricordati solo di utilizzare ricambi originali certificati (in questo sito ne potrai trovare per tantissimi modelli) che ti garantiranno l’assistenza a vita della casa madre.

Il logo di Antonio Carraro: significato e storia

Il logo di Antonio Carraro, nasce dell’antica Grecia e rappresenta il simbolo della bellezza, della forza, del valore e della storia. Dunque il brand vuole rappresentare la moderna evoluzione in riferimento alla meccanizzazione agricola partendo dalle origini della stessa.

Grazie alla passione della storia dell’arte del presidente Antonio Carraro questo marchio è stato scelto dopo che egli lo vide al museo Fine Art della città inglese di Boston.

Se il logo lo si osserva bene, è possibile notare due o più figure che si uniscono il cui effetto ottico fa sembrare quasi che le stesse si moltiplichino. Paragonando tutto ciò al marchio Carraro possiamo notare la presenza di due cavalli orizzontali e altri due posti lungo l’asse posizionato in verticale.

Nel corso degli anni il marchio è stato rivisto diverse volte affinché il design rappresenti modernità, freschezza, armonia e fiducia. L’ultimo lavoro di restyling riguarda una grafica in pieno stile “manga” ricordando le immagini giapponesi.