La e bike sta diventando il mezzo di trasporto più usato in città e non solo. Tantissime persone hanno compreso l’importanza di tenersi in forma, evitare il traffico e aiutare salvaguardare l’ambiente.
I vantaggi di una e bike sono tantissimi: scopriamo insieme quali sono?
Vantaggi della e bike sulla salute
La bicicletta è un toccasana per la salute, mantiene il peso forma e permette di aumentare l’apporto di ossigeno e sangue lungo tutto il corpo. La e bike non è da meno, con il chiaro vantaggio che tutti la possano utilizzare, grazie alla pedalata “assistita” che rappresenta un valido aiuto per le articolazioni.
Il movimento si attua sin dal primo momento, senza sudare e senza doversi sforzare più del dovuto. Il motore aiuta durante il percorso, mentre si va in ufficio o si torna da un incontro con gli amici: tutto mentre si svolge un salutare esercizio fisico eliminando lo stress e il cattivo umore. È uno sforzo graduale che non stressa il fisico e le articolazioni.
Questo mezzo è stato progettato appositamente per offrire uno sforzo regolare, poco intenso ma molto salutare e costante. La spinta del motore si sente durante le salite o alla ripartenza in attesa del semaforo verde.
E se invece ci si vuole allenare? Il mezzo propone vari tipologie di assistenza. Chi desidera spingere maggiormente sul pedale, non dovrà far altro che impostare il livello basso e una volta raggiunti i 25Km/h (imposti per legge) il motore non assisterà più la pedalata.
Questo mezzo fa bene anche alla mente, allontanando lo stress quotidiano alimentato dal traffico e dalla ricerca del parcheggio. Inoltre, le evoluzioni moderne stupiscono sempre permettendo anche di prendere il bus o la metro senza alcun problema. Su questa pagina, grazie ai professionisti del settore, si potrà approfondire maggiormente questo interessante discorso per acquistare un modello pieghevole.
L’e bike rispetta l’ambiente
La e bike, come tutte le biciclette tradizioni, rispettano l’ambiente e non inquinano. Ove possibile, meglio adottare un mezzo elettrico di questa tipologia perché non possiede emissioni nocive, facendo anche attenzione a riciclare correttamente le batterie una volta che si saranno completamente esaurite.
Un processo di salvaguardia ambientale, senza dover rinunciare alla velocità e alla comodità. Se tutti usassero questi mezzi per spostarsi in città, i livelli di inquinamento sarebbero pari allo zero. Inoltre, una e bike è utilizzabile ovunque da chiunque, anche in montagna e in salita.
Sono mezzi di trasporto innovativi, con tutti i sistemi di protezione e sicurezza studiati per pedalare di giorno e di notte.
Quanto si risparmia con una e bike?
L’investimento iniziale della e bike consente un risparmio notevole e un ritorno nel tempo molto interessante. Ricaricare la batteria al litio costa molto meno che un pieno di benzina, permettendo di poter percorrere molti più chilometri.
Ovviamente, salvo modifiche future, le e bike non hanno necessità di passaggi burocratici lunghi e costosi come assicurazione e immatricolazione. La batteria necessita di sostituzione ogni 3 anni, con una spesa minima se messa in confronto alle sostituzioni dei componenti auto.
Per avere il modello che si desidera e che risponda alle proprie necessità, rivolgersi sempre e solo ai professionisti del settore.