S.O.S succhiotto: come cancellare i segni di una notte di passione

succhiotto

A volte le notti di fuoco, oltre a stampare un sorriso compiaciuto sul viso dei due amanti, lasciano segni espliciti e imbarazzanti.  È questo il caso del succhiotto, un segno inequivocabile e difficile da mandare via.

Se stai cercando disperatamente la soluzione a questo problema, sei finito/a nel posto giusto.

Come stavamo dicendo, un succhiotto è il segno inequivocabile di una notte di passione. Tra baci, carezze ed effusioni sotto le lenzuola può capitare di lasciarsi andare agli istinti e di non pensare alle conseguenze che si presenteranno con i primi chiarori del giorno.

Al primo incontro con lo specchio, infatti, capiamo l’azzardo di quel abbandono dei sensi e finiamo per cadere rovinosamente nell’oblio della vergogna. Presentarsi a lavoro, a scuola o all’università, con un livido violaceo, in bella vista, sul collo, in effetti non è proprio il massimo.

Quando si è giovani si rischia di dover affrontare i genitori, mentre al contrario quando si è adulti si corre il rischio di venir derisi e d’incontrare lo scherno e il biasimo dei colleghi che giudicherebbero la cosa ‘indecente’ o ‘da ragazzini’.

Insomma, nell’uno o nell’altro caso non deve essere proprio piacevole sottoporsi allo sguardo biasimante e ammonente degli altri. Dunque, buone notizie: qualche trucco per affrontare questa walk of shame, esiste.

I rimedi casalinghi

Purtroppo, questo è uno di quei pochi e fastidiosi casi in cui la scienza non può venire in nostro soccorso. Insomma: chi volete che vada dal medico a chiedere del giusto rimedio o farmaco utile a cancellare un succhiotto dalla pelle?

I trucchi che oggi vi trasmettiamo sono stati tramandati, nel corso della storia, da peccatore in peccatore, fino ad approdare nello splendido universo del web: un luogo magico e inesistente, dove è facile far rete anche per una questione tanto ‘pruriginosa’.  Questa doverosa premessa era per dire che ogni trucco da noi consigliato oggi è il frutto di una sperimentazione estenuante e vecchia come il mondo.

I rimedi sono perlopiù casalinghi ma utili facili da mettere in atto. Procediamo.

Il trucco dello spazzolino

Il primo trucco che vogliamo suggerirvi da uso dello spazzolino dalle spatole morbide. Munendovi di tale strumento (sì, avete capito benissimo: uno spazzolino da denti) potete procedere alla rimozione. Come? È facilmente intuibile: strofinando a più non posso! Il movimento rotatorio delle spazzole rimetterà infatti in moto la circolazione del sangue, portando il livido verso la guarigione. È molto importante, tuttavia, non essere troppo aggressivi.

Il trucco della borsa d’acqua calda

Una fonte di calore può favorire il flusso di sangue. Se il succhiotto che si manifesta sul vostro collo non è fresco, potete dunque ricorrere al classico rimedio della borsa d’acqua calda. Avvicinandola alla zona violacea, questa può condurre i tessuti verso la guarigione e liberarvi definitivamente di quel marchio indecente e fastidioso che vi sporca la pelle e vi avvampa il viso.

Il trucco del ghiaccio

Anche il ghiaccio può aiutarvi nella vostra battaglia del giorno. Come per un livido, il ghiaccio fa battere in ritirata il rossore e, nei casi meno evidenti, riesce a rimuovere il segno anche in tempi stretti.